In rete, lettori appassionati e fervidi sostenitori del piacere della lettura, promuovono attività ed eventi legati al mondo dei libri; esistono tanti siti e forum da cui attingere suggerimenti e proposte, un po’ come stiamo cercando di fare noi in questa nostra community. Così, navigando tra le pagine del web, mi sono imbattuta in un simpatico test legato ad una saga di libri famosissimi che piace tanto ai ragazzi e di cui mi ritrovo spesso a parlare con i miei alunni, vi do qualche indizio…Grifondoro, Tassorosso Corvonero e Serpeverde. Eh sì, sono le quattro celebri Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, la saga è quella di Harry Potter!
Condivido con voi il test “Harry Potter: a quale Casa di Hogwarts appartieni?”
Io l’ho già fatto e per ben due volte la risposta è stata la stessa… Grifondoro! Mi riconosco nei valori di questa Casa soprattutto nella mia attitudine a proteggere le persone che amo e nella volontà di vivere pienamente la vita.
Ora tocca a voi, fateci sapere a quale Casa della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts appartenete e soprattutto se vi riconoscete nelle sue caratteristiche!
Ciao Emanuele! Non ti rispecchi in nessuna delle caratteristiche della Casa Corvonero?
Ad Hogwarts, nella tua cerimonia dello Smistamento, probabilmente il Cappello Parlante avrebbe impiegato più di cinque minuti per assegnarti a una delle quattro Case cosi da renderti uno studente Testurbante!
Da grande amante di Harry Potter e grande sostenitore della saga, mi confermo GRIFONDOROOO, anche se forse i miei alunni mi smisterebbero in SERPEVERDE. Ringraziamo tutti la prof.ssa Lina Cirillo per aver organizzato il nostro weekend: un bel rewatch della saga.
Ciao Janvier! Un grazie a te che da Digione ci segui e partecipi alla nostra community! Direi che da bravo Grifondoro ogni tanto, per una buona causa, trasgredisci le regole mentre per la tua determinazione sei un vero Serpeverde . Bonne soirée
mi rispecchio pienamente in grifondoro, tendo a proteggere le persone che tengono a me e confermo di avere uno spirito avventuroso. Il test ci ha preso pienamente
Ciao Teresa, sei la prima Serpeverde della nostra community!
Uno dei tratti distintivi della Casa di Serpeverde è l’ambizione: ti rispecchi in questa qualità? Inoltre, durante la cerimonia dello Smistamento, il Cappello Parlante descrive spesso i Serpeverde come leader naturali. Ti senti affine a questa caratteristica? Siamo curiosi di conoscere il tuo punto di vista!