-CORSO MATTEO 2ATG -LE MIE RECENSIONI SU I RACCONTI CHE HO LETTO.
1 Recensione “alla ricerca dello specchio magico”
Per me il racconto che ho letto cioè alla ricerca dello specchio magico è stato molto interessante, soprattutto perché è di tipo avventuroso , mi è piaciuto anche che i protagonisti cioè le 3 ragazze sono sempre unite e superano i vari ostacoli presenti insieme e questo fa capire il valore dell’amicizia. infine solo il finale lo preferivo chiuso però va bene anche aperto.
2-Recensione le spade della pace
Dopo aver letto il racconto “le spade della pace”, ho capito che il tema principale è la pace soprattutto stabilita dai due ragazzi (i protagonisti), è racconto molto significativo e futuristico o fantastico, finale bello e buono anche se prevedibile dal titolo, però ha comunque una bella storia inventata con creatività.
3- Recensione "Il viaggio di Zephyr
Per me il racconto che ho letto (il custode del vento e il viaggio di Zephyr)
La cosa che ho notato quando ho letto è che il protagonista ha un cuore puro, è molto coraggioso e poi non si mai arreso dall’ inizio alla fine. Poi è un racconto avventuroso, interessante e significativo , il finale è molto bello, soprattutto quando parla con il custode e riesce ad avverare i suoi sogni.
4- recensione “un destino invisibile”
Il racconto che ho letto (un destino invisibile) è un racconto diverso dagli altri (diverso espresso in positivo), perché mi è molto piaciuto la distinzione tra sogno e realtà e che alla fine il ragazzo e la ragazza avevano fatto lo stesso sogno e si sono incontrati nella realtà, il racconto è molto creativo, in alcune parti anche romantico e affascinante.
5- Recensione " il custode del portale"
Il racconto che ho letto (il custode del portale verità tra tempo e inganni) inizialmente è semplice ma poi nel corso della storia diventa più interessante e ti incuriosisce per il finale soprattutto quando il protagonista sta per entrare nel portale misterioso.
I personaggi sono ben strutturati mi è piaciuto molto Ryan perché inizialmente lo vediamo triste senza più una via di uscita ma poi alla fine lo riuscirà a superare e da allora verso il finale lo vediamo molto più sicuro.